Close

Cementi Armati

Share
Per i vostri fabbricati con strutture in cemento faccia a vista non ci sono problemi la cura è affidata alle mani esperte di muratori che, guidati dalla supervisione tecnica del ns. Responsabile della divisione edilizia, metteranno in campo dei cicli di ripristino per rimettere in piedi il malato.

Eseguita una prima indagine di tutte le parti dell' edificio verrà eseguita una demolizione a mano o con ausilio di piccoli scalpellatori elettrici di tutte quelle parti della facciata in cemento armato ammalorato o in fase di distacco facendo particolare attenzione alla matrice cementizia presente attorno ai ferri di armatura in avanzata fase di carbonatazione, causa questa del ammaloranto del calcestruzzo, in tal caso si procederà con molta cura a liberare l'armatura in ferro dal cemento in maniera completa anche sul retro.

Terminata la fase di rimozione delle parti ammalorate si procederà alla pulizia completa di tutte le facciate, anche di quelle non interessate dall'intervento di cui sopra, con un idro-lavaggio ad alta pressione per la completa rimozione di polveri, grasso, unto etc, e ad una pulizia dei ferri mediante spazzola metallica.

Ultimata la pulizia di cui sopra si procederà alla stesura di una mano di boiacca passivante su tutta la superficie dei ferri di armatura per bloccare il fenomeno della passivazione (il ferro termina il suo processo di ossidazione e non arrugginisce ulteriormente).
Lo stesso prodotto, viste le caratteristiche che questo possiede come promotore di adesione, verrà poi utilizzato per trattare tutta la parte rimasta a vivo, ma sana, del calcestruzzo rinvenuto dai precedenti trattamenti di demolizione.    

Terminata la fase di preparazione, si procederà con la fase di ricostruzione con apposite malte cementizie fibro-rinforzate tixotropiche a ritiro compensato, della sezione di calcestruzzo precedentemente demolita; se necessario intervenendo in più passate.
Ad avvenuta ricostruzione della sezione cementizia di procederà alla stesura di un apposito rasante a base cementizia per dare l'aspetto finale desiderato.