Chean, grazie al suo ufficio tecnico, è in grado di trovare il giusto ciclo di ripristino per rimette a nuovo il vostro edificio incluso il ripristino dell'intonaco.
Siamo in grado di realizzare
intonci civilli ed
intonaci industriali per interni ed esterni, utilizzando le varie tipologie:
- intonaco a calce, in cui l’unico legante è la calce idraulica (o forte), chiamata anche "cemento idraulico naturale" in quanto indurisce anche a contatto con l'acqua.
- intonaco cementizio, in cui il legante è costituito da una miscela di calce aerea (detta anche calce idrata, o spenta, o grassello di calce) e cemento con prevalenza di calce. Questo tipo di calce sono definite "grasse" in quanto assorbono grandi quantitativi d'acqua, aumentando notevolmente di volume;
- intonaco a base di gesso, in cui il legante è esclusivamente gesso.
La nostra squadra di intonachini è in grado di posare in opera, in maniera tradizionale a mano o con i più moderni sistemi a spruzzo, malte da intonaco tradizionali a base di calce idrata, sabbia e cemento sia pre-miscelate a base cementizia con notevoli resistenze meccaniche e a base calce altamente traspiranti.
La squadra di pittori finirà il ciclo di ripristino con la finitura che potrà essere eseguita o con 2 mani armate di rasante colorato (ad esempio
Terranova frattazzato) o con pitture di prima scelta di ogni tipo a base di quarzo, silicati, silosaniche, acrilsilossaniche, a base calce.