Close

Lattonerie

Share

Rifinisci il tuo Tetto con Chean

Chean si occupa di lattonerie, ovvero elementi in lamiera di rifinitura che si fissano alle coperture per evitare infiltrazioni, per rendere il tetto della tua azienda o capannone impermeabile e per consentire un agevole deflusso dell'acqua piovana.

Le lattonerie sono delle lamiere metalliche (acciaio zincato, acciaio inox, alluminio, alluzic, rame e pvc) impiegate per realizzare scossaline perimetrali di copertura, gronde, canali pluviali, rivestimenti metallici in genere.

Con Lattonerie si intendono quegli elementi sagomati che si applicano per raccordare le pareti verticali con la falda della copertura, per evitare infiltrazioni d’acqua dannose per il pannello e il muro stesso.

Questi profili sagomati vengono fissati attraverso rivetti metallici appositamente studiati e si applicano anche come rifinitura nei tamponamento laterale della copertura, per assicurare la massima funzionalità e durata del pannello coibentato.

Esistono poi completamenti laterali nella versione con veletta e sottogronda per scoli laterali, o anche compluvi per scoli centrali. Le Lattonerie vengono applicate in tutti quei casi in cui c’è la possibilità o l’eventualità di infiltrazioni d’acqua all’interno della copertura.

Si usano per evitare che l’acqua piovana cada in punti indesiderati, creando pendenze studiate per farla arrivare dove si desidera.

Le lattonerie installate da Chean riprendono il materiale usato per i pannelli della copertura, e sono disponibili nelle stesse colorazioni dei pannelli.