Skip to main content



Coperture civili

Mettiamo al riparo i tuoi beni più grandi.
E anche quelli più piccoli.

La soluzione ideale per piccole, medie e grandi superfici in ambito civile.
Belle e funzionali, sono in grado oggi di affrontare le dure sfide imposte dai cambiamenti climatici.


Una delle cose più importanti per le abitazioni civili, riguarda la copertura del tetto.
Con un buon isolamento, ne gioverà la tua salute e quella dei tuoi cari, oltre a ottenere un consistente risparmio sulla bolletta energetica.

Grazie a un’azione di costante ricerca, i materiali che utilizziamo sono leggeri, robusti e all’avanguardia, in grado di offrire sempre la miglior copertura possibile e personalizzata per ogni singolo caso. La velocità realizzativa che da sempre caratterizza Chean ridurrà al minimo i disagi provocati dai lavori edili, per risultati perfetti e garantiti nel tempo.



Tegola marsigliese

La tegola marsigliese presenta molti pregi, tra i quali il minor costo rispetto ad altre, il minor peso e la facilità di sostituzione. Le falde dei tetti coperti con tegole marsigliesi hanno solitamente una pendenza minima del 30% e possono arrivare fino al 100%. In zone molto ventose o su falde con elevata pendenza, le tegole debbono essere chiodate ai listelli di supporto per mezzo di un foro passante di cui solitamente sono dotate. Le dimensioni medie di una tegola marsigliese sono comprese tra 41×25 cm. e i 45×26,5 cm. e il peso varia da 2,5 a 3,5 kg.

Tegola romana

Fin dagli antichi romani il cotto è stato un componente da costruzione molto importante e largamente utilizzato. Un elemento che sicuramente contraddistingue molti tetti italiani è la tegola in laterizio alla romana che da poi origine al tetto alla romana insieme ai coppi. Rimane inteso che oltre la funzione estetica i rivestimenti in cotto sono molto funzionali e duraturi; nel tempo e spesso hanno il vanto di essere al di sopra di qualsiasi moda o tendenza con un proprio stile unico e inconfondibile. La tegola alla romana è un elemento in laterizio più o meno artigianale, di spessore 1,5 cm, di forma trapezoidale con delle alette lungo i lati obliqui. Queste tegole in laterizio insieme al coppo vanno a costituire un ordito (un incastro) tale da permettere all’acqua di non penetrare ma di scivolare e raccogliersi lungo il canale di gronda.

Sviluppo della copertura a padiglione

Copertura con falde spioventi che ricoprono l’intero edificio. Questa tipologia di chiusura superiore dell’edificio richiede un lavoro progettuale e tecnologico importante. Infatti nei vari punti di unione delle falde si richiedono precisi accorgimenti per garantirne la continuità. Un tetto a padiglione comprende sempre: una linea di gronda, linee di displuvio e di compluvio, una linea di colmo. Elemento base è la falda, requisito indispensabile l’inclinazione, rivestimento finale esterno in laterizio da coperture, tegole o coppi, o pannelli e lamiere apposite. La linea di gronda è il perimetro inferiore della copertura, dove confluisce tutta l’acqua e trova posto la grondaia; la linea di displuvio (o compluvio) si rende necessaria all’incontro tra le falde quando queste divergono (o confluiscono), la linea di colmo è il bordo superiore della copertura. La volumetria del tetto a padiglione si studia, una volta stabilita la pianta dell’edificio, secondo il “metodo delle bisettrici” unito a un’analisi e adattamento, caso per caso. La scelta di una copertura a padiglione permette la copertura di edifici anche con pianta irregolare mantenendo la possibilità di usufruire dei vantaggi delle falde inclinate. Non si esclude da tale tipologia di ricreare mansarde sotto-tetto, abbaini, integrare finestre e pannelli solari.

Dettaglio abbaino

Bocca di lupo

Abbaino aleatore in laterizio che consente l’esalazione degli impianti domestici e idrotermosanitari

Displuvio

Displuvio

realizzato in laterizio, divide la copertura in falde

Finestra a tetto

con doppia apertura basculante (vasistas e libro). Consente, oltre la facile pulizia dell’esterno, il completo passaggio per l’accesso al tetto. È dotata di tendina oscurante, sensore pioggia per la chiusura automatica, apertura con comando remoto.

Compluvio

in alluminio (8/10 mm.) preverniciato poliestere. Consente il deflusso dell’acqua piovana in canala

Canala di gronda

in alluminio (8/10 mm.) preverniciato poliestere. Consente la raccolta dell’acqua piovana




Coperture industriali
Adoro la pioggia.
Finché non inizia a piovere veramente

Dal progetto alla realizzazione, comprensivo delle manutenzioni periodiche, un servizio chiavi in mano senza sorprese.
Efficienti, sicure e garantite: su questo non ci piove.


Con un’espienza decennale Chean è in grado di guidare oggi il committente nel delicato progetto di costruzione o sostituzione del proprio tetto, consigliando i migliori materiali, rispettando le tradizioni costruttive italiane e innovando con le ultime tecnologie provenienti da tutto il mondo.

Chean garantisce un’efficace programmazione dei lavori per evitare disagi al personale occupante l’edificio.
Per questo demolizioni e sostituzioni sono eseguite in sicurezza e senza lasciare l’edificio esposto alle intemperie in caso di maltempo. In questo modo i lavori possono essere eseguiti al meglio in ogni stagione dell’anno.

Complete di tutti gli accessori, complementi e finiture, le nostre coperture vengono consegnate a regola d’arte: linea vita, lucernari, evacuatori di fumo e calore, isolanti, lattonerie e parapetti.


Coperture in lamiera grecata

Con un ampia gamma di modelli e colori disponibili, consentono di soddisfare le diverse esigenze dei Clienti. Le lamiere, per pareti e coperture, sono disponibili in acciaio zincato, acciaio zincato preverniciato, inox, alluminio, leghe e rame

Lamiera a giunto drenante con fissaggio a scomparsa

Il Sistema a giunto drenante e fissaggio a scomparsa, garantisce una maggiore durata nel tempo, data l’assenza a vista dei gruppi di fissaggio. Ideale per la posa con pendenze di falda sino al 2% e il rivestimento di facciate.

Assistenza e Service

Come previsto dalla Normativa, le nostre Coperture sono protette da garanzia decennale. A ulteriore tutela, Chean offre un Servizio di controllo e manutenzione periodica stipulabile sin dall’inizio. Il Servizio prevede la pulizia del manto di copertura e dei canali di raccolta acque, le verifiche del serraggio dei gruppi di fissaggio e di tutte le sigillature.

Per saperne di più su Coperture civili e industriali

Ferdinando è qui per aiutarti

Ti risponde dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Tel. 392 68 38 753